Le Sorelle Rossetto estate in tour: ecco dove e quando

185

le sorelle rossetto

Le tre giovani e talentuose cantanti si esibiranno a Pescara, Fossacesia, Atri, Silvi, Barisciano, Montesilvano e Francavilla al mare

Prosegue il tour estivo delle Sorelle Rossetto. Dopo aver tappa  ad Ascoli Piceno, Montesilvano e Ortona, le tre giovani e talentouse cantanti saranno sabato 8 agosto in piazza Salotto a Pescara, il 10 agosto a Fossacesia, il 12 ad Atri, il 13 a Silvi e quindi il 14 a Barisciano, il 16 a Montesilvano e il 5 a Francavilla al mare.

In ciascuna di queste serate la ricerca dei brani tradizionali più evocativi si evolveranno in un ritmo sempre più incalzante….si partirà dalle romantiche melodie di Natalino Otto, fino ad arrivare a trasformarsi in un frenetico Scat, dove la voce imiterà la tromba, riportando alle sonorità attuali dell’elettroswing! Brani celebri come “Tu vuò fa l’americano” verrano trasformati con arrangiamenti originali dal tiro più moderno, mentre altri brani di artisti attuali, come “That Man” o ” Candy Man” formeranno la parte moderna del repertorio del trio, alternandosi ad alcuni inediti in stile, che celebreranno la collaborazione con altri artisti.

Bio

Il gruppo è composto da tre studentesse del Conservatorio di Pescara: Marta Pietrosanti (Martappi), Gabriella Profeta (Elamood) e Sara Ciancetta (SaraNadi), rispettivamente dell’Aquila, di Ortona e di Pescara. Il lororepertorio attinge dalla tradizione italiana e americana degli anni 30/40/50. Cantano e raccontano ricordi, parlano di donne forti, che hanno rivoluzionato e lasciato il segno. Il loro é un racconto tutto a ritmo di swing, che celebra la femminilità e non rinuncia all’ironia dei testi spensierati di quelle melodie che tutti hanno cantato almeno una volta insieme alle proprie mamme. Recentemente le abbiamo visto in televisione in qualità di concorrenti del talent show “Tu si que vales”, in onda su Canale 5: nell’occasione, con il loro repertorio italiano e internazionale degli Anni ’30 e con un look che riproponeva fedelmente i colori e lo stile di quel periodo, hanno conquistato la giuria composta da Teo Mammuccari, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.