Mercatino del vintage a Pescara con “Caccia all’affare”: ecco quando

129

caccia all'affare pescara 2022PESCARA – Una bella novità sta arrivando a Pescara: Caccia all’affare. Il mercatino del vintage e non solo: abbigliamento d’epoca, accessori, arredo, quadri, elettronica da collezione, ceramica, numismatica, giochi di società e il meglio dell’artigianato artistico. Il luogo ideale per immergersi nell’atmosfera di un vero mercatino vintage, scovare rarità e fare ottimi affari.

Ospitato nella comoda struttura del centro fieristico di Pescara (ex centro vaccinale) in Via Tirino 427, il mercatino aprirà le sue porte il 12 e 13 marzo e a seguire ogni secondo fine settimana del mese, esclusi giugno luglio e agosto.

Numerose le adesioni a questa prima edizione che ha aperto le candidature anche ai privati per vendere o barattare abiti o oggetti vintage. Un’ottima occasione per liberarsi di capi e accessori che non si usano più e che ingombrano i bauli e gli armadi delle nostre case.

EVENTI IN FIERA:

– Mostra mercato di Vintage, collezionismo, antiquariato, artigianato con 80 espositori provenienti da tutta Italia, sabato e domenica dalle 9 alle 19.

– 4 tornei di giochi di carte per gli appassionati: sabato pomeriggio Torneo di Flesh & Blood e Torneo di Digimon, domenica mattina Torneo di Magic di tipo “Modern”, domenica pomeriggio con i giochi da tavolo. Per info e prenotazioni inviare un messaggio Whatsapp al 3208205993 o seguire la pagina Facebook Phyrexian Plaguelord.

– Mostra culturale “La satira europea” con l’esposizione di 30 antiche mappe geografiche realizzate in chiave satirica per raccontare le tensioni tra i vari paesi europei tra la fine dell’800 e inizi del ‘900. Oggi di grande attualità per la descrizione allegorica della Russia come protagonista dei grandi conflitti mondiali.

– Set fotografico d’epoca per la sola giornata di domenica con Studio Giampiero Marcocci che realizzerà delle foto istantanee con una macchina fotografica originale dei primi del Novecento. Un’occasione unica e romantica per immortalarsi in stile vintage.

– Punto d’informazione per la valutazione di bottiglie storiche di vino, liquori e whisky. Chiunque voglia sapere se le proprie bottiglie in cantina hanno valore da collezione, si può rivolgere al punto dedicato e avere gratuitamente la propria valutazione.

INGRESSO

Ingresso €4 con super green pass. Per la prima edizione offerta prevendita €3 (valida fino all’11/03/22) su circuito CiaoTickets. Ingresso gratuito sotto i 12 anni. Bar e parcheggio gratuito di 10.000 mq.