Wanderlust, Sillato e Puglisi in concerto al Jazz Club Ferrara

41

dimitri sillatoFERRARA – L’appuntamento preserale del Jazz Club Ferrara firmato Istantanea è, domenica 17 ottobre (ore 18.30), con Wanderlust, duo formato da Dimitri Sillato ai synth, tastiere, elettronica e violino e Fabrizio Puglisi alle tastiere, arp odissey, elettronica e toys. Wanderlust è un termine tedesco che indica il desiderio di vagare, di andare oltre il proprio mondo.

È proprio questa volontà di esplorazione il nucleo poetico di questo duo, che attraverso l’uso della musica elettroacustica, dell’improvvisazione e della scrittura, vuole trovarsi in mondi nuovi dove i più svariati linguaggi musicali si incontrano, creando un suono unico, magmatico, luminoso, oscuro e ipnotico. Fabrizio Puglisi è uno dei musicisti più sorprendenti dell’attuale scena italiana.

Ha frequentato lungamente la scena improvvisativa olandese a fianco di mostri sacri quali Tristan Honsinger, Han Bennink, Ernst Glerum, Ab Baars, Sean Bergin, Ernst Reijseger e Tobias Delius per poi misurarsi a fianco di artisti del calibro di Steve Lacy, David Murray, John Zorn, Don Byron, George Russell e Dave Liebman.

L’elenco si amplia se si aggiungono le collaborazioni italiane. Forte di una solidissima preparazione classica, il violinista, pianista e compositore Dimitri Sillato ha studiato pianoforte, violino e composizione al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna e ha presto indirizzato il suo interesse verso il mondo dell’improvvisazione approfondendo i linguaggi della composizione, da quello di stampo afroamericano alla musica improvvisata. Segue il concerto l’aperitivo e/o la cena al wine bar del Torrione con l’accompagnamento musicale a cura di France dj. Per prenotazione tavoli 331 4323840.

Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00. Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

ORARI
Apertura biglietteria 18.00
Concerto 18.30
Aperitivo e/o cena c20.00

PRESIDENZA
Federico D’Anneo

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini